22 Agosto 2011

BSB: test positivo per Tommy Bridewell a Mallory Park

Seconda presa di contatto con la R1 di Motorpoint Yamaha

Raggiunto l’accordo con il team Motorpoint Yamaha per gli ultimi quattro round della stagione 2011 in sostituzione di James Westmoreland, Tommy Bridewell ha avuto la possibilità di testare nuovamente la Yamaha YZF R1 Superbike sul tracciato di Mallory Park dopo una prima presa di contatto a Cadwell Park, sede del prossimo evento del calendario.

Bridewell, sul podio quest’anno a Brands Hatch Indy con Tyco Honda, ha percorso ben 60 giri con l’intento di scoprire le caratteristiche della R1 preparata dal Rob Mac Racing, ricavandone positive impressioni.

E’ stato un test utile per ritrovare il ritmo in sella ad una moto, visto che è da diverso tempo che non prendo parte ad una gara“, ha spiegato Bridewell. “Mi trovo bene con la R1 anche se devo adattarmi ancora alle sue caratteristiche, molto diverse dall’ultima Superbike che ho guidato. Penso che abbiamo fatto dei passi in avanti, adesso c’è più soltanto Cadwell Park e non vedo l’ora di tornare a correre“.

Anche Rob McElnea, titolare del team Motorpoint Yamaha, si è detto soddisfatto di questo primo vero test con il suo nuovo (ed unico) pilota. “Se a Cadwell Park abbiamo deciso di provare soltanto per consentire a Tommy di ritrovare il passo, a Mallory siamo riusciti a lavorare bene anche nella messa a punto della moto. C’è già un bel rapporto con la squadra e Tommy è un pilota che riesce a dare dei buoni feedback per puntare a dei buoni risultati nelle prossime gare“.

Lascia un commento