12 Maggio 2010

BSB: test per Steve Brogan e BMW nel nuovo Silverstone

Test sul rinnovato tracciato di Silverstone con la S1000RR

La BMW quest’anno ha debuttato nel British Superbike puntando alla classe “Evo”, nuova categoria con moto in configurazione 2011, delle Superstock “preparate” con centralina unica MoTec. Proprio quest’ultima ha creato qualche problema di troppo al Jentin Racing, compagine ufficiale BMW UK: difficile adattare la standard ECU al sistema ride-by-wire, tanto da esser costretti ad abbandonare la “Evo” a Thruxton per preparare la S1000RR a queste specifiche per Oulton Park.

Tanto lavoro che ha richiesto un ulteriore test in questi giorni a Silverstone, dove Steve Brogan ha lavorato nel perfezionamento della centralina MoTec al ride-by-wire della 4 cilindri di Monaco.

E’ stato un buon test, ho percorso 50 giri e la MoTec si è impegnata molto per rispondere alle nostre esigenze“, ha detto Brogie. “Penso che per Cadwell Park torneremo al top della classifica“.

Steve Brogan ha così scoperto il nuovo tracciato di Silverstone “GP Arena”, sentendosi “Un pò come Valentino Rossi. Ogni volta che passavo un pilota pensavo fosse Stoner ed ero in corsa per la vittoria!“.

Lascia un commento