12 Giugno 2010

BSB: test a Mallory Park con Andrew Pitt ed il ritorno di Ellison

Tommy Hill il più veloce con la Suzuki Crescent

Per preparare la prossima tappa del British Superbike prevista per il 27 giugno, diverse squadre del British Superbike si sono ritrovate proprio a Mallory Park. Questo il caso di Worx Crescent Suzuki, Motorpoint Yamaha, Quay Garage Racing e Swan Honda, con il ritorno in sella di James Ellison a meno di 2 mesi dalla frattura al femore destro rimediata a Thruxton.

Il vice-campione in carica ha percorso 50 giri con il team di Shaun Muir che non ha divulgato i tempi sul giro, ammettendo che questo test è servito soltanto a far riprendere confidenza in sella a James Ellison che, dopo l’infortunio, ha girato soltanto con una Honda Fireblade stradale.

A Mallory Park in questi test si è visto anche il primo confronto tra Andrew Pitt, nuovo acquisto in casa Motorpoint Yamaha al posto di Ian Lowry (che, a sua volta, aveva rilevato Neil Hodgson), con altri protagonisti della categoria.

Il bi-campione del mondo Supersport ha viaggiato con un miglior tempo in 57″5, stesso crono del team-mate Dan Linfoot, sostanzialmente 1″5 da Tommy Hill che ha comandato la classifica davanti a Tommy Bridewell, 56″8. Erano presenti in questi test anche Martin Jessoppp (Riders Motorcycles Ducati più la BMW Superstock con cui correrà a Silverstone), Christian Iddon (SMT Honda) e John Laverty, rivelazione del campionato su Kawasaki Buildbase.

Lascia un commento