17 Febbraio 2012

BSB: Supersonic con due BMW per Anthony West e Patric Muff

La formazione italiana al via del British Superbike

Due stagioni nel mondiale, adesso per il Supersonic Racing Team inizia una nuova avventura nel British Superbike. La formazione di Danilo Soncini, grazie all’accordo con Feel Racing (BMW Motorrad Italia), affiderà due BMW S1000RR 2012 per una coppia di piloti di assoluto valore: lo svizzero ex-vice campione del mondo Endurance Patric Muff e Anthony West, trascorsi importanti in MotoGP, Moto2, 250cc e Supersport.

Senza dubbio è l’australiano il pilota di punta per questo progetto, motivato a rilanciarsi nel British Superbike dopo il mancato accordo con il Speed Master Team in MotoGP. “Sono davvero contento di avere finalmente una moto su cui correre e non dover pagare per il privilegio di averla“, afferma Anthony West. “Le ultime settimane sono state davvero dure per me. Dopo aver perso l’opportunità’ di tornare in MotoGP poiché’ non sono riuscito ad avere l’appoggio economico di uno sponsor, ero veramente deluso riguardo alla direzione in cui il motociclismo sta andando ed ero pronto per mollare tutto.

Ma a questo punto devo davvero dire grazie ai miei fan. Onestamente non avevo idea di avere così’ tante persone che mi seguissero e credessero in me fino a questo punto, pronte a supportarmi anche nei momenti peggiori! Mi hanno dato loro la forza per continuare a provare! Ora io e tutti i miei fan dovremo dire un grande “GRAZIE” a Danilo Soncini, team manager del Team SuperSonic, per avermi dato l’opportunità’ di correre su una moto che penso davvero possa vincere! Questo sarà’ il mio solo obiettivo.”

Sarà invece alla sua seconda stagione nel BSB Patric Muff, al via lo scorso anno nella classe “Evo” con una Honda del Tyco Racing, vantando un podio all’attivo ed il 2° posto nel Mondiale Endurance 2010 con il Bolliger Team Switzerland. “Dopo il mio podio e il quarto posto finale nelle classe EVO della scorsa stagione, avevo un solo obiettivo per il 2012: essere ancora in griglia nel BSB. Dopo alcuni contatti con vari team, Danilo Soncini mi ha offerto la possibilità di correre nella sua squadra. In pochi giorni ero gia a Parma nella sede del team ed abbiamo trovato subito un accordo.

Sono molto contento perchè il pacchetto tecnico in questo team professionale è al top, con BMW competitive e una cooperazione ufficiale con BMW Motorrad Italia Superbike Team. So benissimo che grande possibilità ho per questa stagione. Farò del mio meglio per sfruttarla al massimo e puntare ad ottimi risultati per il mio team. Sebbene non sarà cosa facile. Con i nuovi piloti entrati in questo 2012, come il mio compagno di squadra, Anthony West, o Noriyuki Haga, il livello del 2012 si è ulteriormente alzato. Non vedo l’ ora essere sulla mia nuova moto.”

Lascia un commento