7 Aprile 2009

BSB: Steve Plater “Sarò molto occupato questo weekend”

Pronto a correre tre gare in un weekend con HM Plant

A 2 giorni dal primo turno di prove libere del British Superbike a Brands Hatch, Steve Plater ha ricevuto una telefonata. Dall’altra parte della cornetta c’era Havier Beltran, team manager HM Plant Honda, che su consiglio del “boss” Neil Tuxworth ha deciso di sentire il pilota britannico. La ragione? Chiedergli di sostituire questo fine settimana Joshua Brookes, rimasto fermo in Australia per problemi col visto per entrare in Gran Bretagna. Plater, anche per il contratto in essere con il team, ha accettato, e così questo fine settimana disputerà il “double”, ovvero correrà nel British Superbike e nel British Supersport, sempre con il team HM Plant Honda. Tra CBR 1000 e 600RR, Plater cercherà di ottenere il massimo con due obiettivi: non far rimpiangere Brookes nel BSB, guadagnare punti pesanti per il campionato nel BSS.

Sarò molto occupato al lavoro questo weekend!“, afferma il pilota polivalente del motociclismo. “Arriverò nel British Superbike senza aver provato questa moto prima. La scorsa settimana sì, ho guidato la CBR 1000RR della Honda France, ma è in configurazione Endurance e non è proprio la stessa cosa. Quel che è certo darò il massimo per far bene in tutte le gare in programma“.

Steve Plater ha già corso nel passato nel BSB, l’ultima volta nel 2007 con la Yamaha YZF R1 del team AIM, prima di dedicarsi successivamente al British Supersport, alle corse su strada e anche all’Endurance, dove quest’anno correrà la 24 ore di Le Mans con Honda France sostituendo l’infortunato Jean Michel Bayle (come abbiamo già avuto modo di documentare in precedenza).

Lascia un commento