BSB: Steve Brogan torna in sella a Cadwell Park

Questo fine settimana in gara con la Jentin Honda

23 agosto 2011 - 0:32

Costretto alla resa per i round di Oulton Park e Brands Hatch GP, Steve Brogan questo fine settimana tornerà in pista nel British Superbike a Cadwell Park a quasi due mesi dal brutale incidente di Gara 2 a Snetterton.

“Brogie”, primo campione nella storia della classe “Evo” (lo scorso anno sempre con il Jentin Racing, ma su BMW), aveva rimediato la frattura del perone della gamba destra. Un infortunio importante, ma non abbastanza per piegare la determinazione dell’ex campione British Superstock 1000, tanto che dopo 40 giorni potrà regolarmente salire in sella alla propria Honda CBR 1000RR.

Per me non è stato certo divertente vedere le gare dalla TV, ma è bello sapere che sono pronto a tornare in pista“, spiega Steve Brogan. “Sono carico, mi sono preparato bene e anche se non sono al 100 % sono in grado di stare in sella ad una moto e guidare. Spero di chiudere la stagione nel migliore dei modi, libero da pressioni, cercando già da Cadwell Park di portare la nostra Honda nelle posizioni di vertice“.

Quest’anno Steve Brogan è tornato nel BSB dopo precedenti esperienze da “sostituto” in casa HM Plant Honda con il team Jentin Racing, anche se purtroppo ha pagato nei primi round un ritardo di preparazione della propria Fireblade tanto da non aver finora raccolto nessun piazzamento di prestigio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike

Tarran Mackenzie chiude il 2021 del British Superbike in bellezza

Superbike

Tarran Mackenzie è Campione 2021 del British Superbike

Superbike

Mackenzie vince Gara 1 aspettando il gran finale del British Superbike