5 Febbraio 2012

BSB: Splitlath Aprilia con John Laverty e Florian Marino

Il rinnovato team Splitlath Redmond con due RSV4

Al terzo anno di presenza nel British Superbike, il rinnovato team Splitlath Redmond, nato dall’unione di intenti tra John Dimbylow (boss Splitlath Motorsport) e la leggenda dell’atletica leggera Derek Redmond (medaglia d’oro ai mondiali nella staffetta 4×400 metri), correrà con due Aprilia RSV4 affidate ad un’interessante coppia di piloti per un perfetto connubio tra talento ed esperienza: Florian Marino e John Laverty.

L’annuncio è arrivato in occasione del “MCN Motorcycle Show”, salone dedicato alle due ruote presso l’impianto fieristico ExCeL di Londra, con la presenza dei due piloti presso lo stand del promoter MSVR (MotorSportVision Racing) dov’è stata esposta la Aprilia RSV4 con la nuova livrea “silver” 2012.

Per John Laverty l’accordo con Splitlath Redmond rappresenta un’opportunità per rilanciarsi dopo un più che positivo 2010 (accesso allo Showdown sfiorato con una poco competitiva Kawasaki del team Hawk-Buildbase) ed un 2011 condizionato dal brutto infortunio rimediato a Oulton Park (frattura bacino, del ginocchio destro, delle due caviglie e la lussazione della spalla destra). “Sono stato sorpreso di ricevere una proposta per il 2012 da Splitlath Redmond proprio quando stavo ancora recuperando dall’infortunio“, afferma J-LAV, atteso al via con una RSV4 proprio come suo fratello Eugene, pilota ufficiale Aprilia Racing nel Mondiale Superbike.

Sarà invece all’esordio nel British Superbike Florian Marino, 18 anni con trascorsi di successo nella Red Bull MotoGP Rookies Cup (5° nel 2009 con una strepitosa vittoria a Brno), Europeo Superstock 600 (contendente al titolo nel 2010 con Ten Kate Race Junior) e Mondiale Supersport dove, lo scorso anno, aveva difeso i colori Ten Kate Honda riuscendo a distinguersi in positivo per indiscusse doti velocistiche. Conclusa l’esperienza con Ten Kate per problemi di budget (appiedato nonostante due anni di contratto), il talentuoso pilota di Cannes ha scelto, un pò a sorpresa, il British Superbike.

Sono davvero onorato di correre in un campionato così competitivo come il BSB“, ha detto Marinex. “Mi presenterò con umiltà, mantenendo un profilo basso: cercherò di imparare perchè per me sarà tutto nuovo, moto, circuiti, campionato. Sarà così più bello quando riuscirò a lottare per la vittoria.

Lascia un commento