26 Novembre 2014

BSB: Smiths Racing al via con Billy McConnell e BMW

Il team Campione British Supersport nel BSB

Il team Smiths Racing, due volte Campione British Supersport da squadra ufficiale Triumph, esordirà l’anno prossimo nel British Superbike con una BMW S1000RR affidata a Billy McConnell, proprio con Smiths Triumph laureatosi Campionoe quest’anno del Motorpoint British Supersport Championship.

La compagine di Alan Smith ha preso questa decisione grazie all’accordo con BMW Motorrad UK per dar vita a questo ambizioso programma nel BSB con Billy McConnell, al ritorno in sella ad una Superbike dopo l’esperienza del 2008.

Parallelamente all’impegno nel BSB, Smiths Racing insieme a Triumph proseguirà l’avventura nel British Supersport andando a caccia del terzo titolo con Graeme Gowland e Jake Dixon in sella alle Triumph Daytona 675R. Prevista inoltre, con programmi e piloti da definire, la partecipazione alle principali Road Races (Tourist Trophy, North West 200, Ulster Grand Prix) con l’intento di ribadire i successi del 2014, in primis la vittoria al TT Supersport con Gary Johnson.

In squadra siamo davvero entusiasti di questa nuova sfida“, ha ammesso Rebecca Smith, Team Manager Smiths Triumph. “A seguito della conquista del secondo titolo nel British Supersport in tre anni, ci siamo resi conto che era arrivato il momento giusto per correre anche nel BSB. Lo faremo con BMW, la scelta più appropriata per esprimerci ad alti livelli, e siamo impazienti di affrontare i primi test con la S1000RR e Billy (McConnell) in sella. Daremo inoltre l’assalto al British Supersport con Graeme Gowland e Jake Dixon, rafforzando la nostra partnership con Triumph per lo sviluppo della Daytona 675R, moto assolutamente competitiva e vincente per la categoria“.

Al rientro nel BSB, il Campione British Supersport in carica Billy McConnell non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura. “Ho sempre voluto tornare in Superbike, a patto di poterlo fare con un buon team. Lo è Smiths Racing, correre nel BSB con la medesima squadra con la quale mi sono laureato Campione tra le Supersport è davvero il massimo. Personalmente non vedo l’ora di iniziare e provare la BMW S1000RR per la prima volta“.

Lascia un commento