22 Febbraio 2012

BSB: Smart e Binladen (!) con le Ducati 1199 Moto Rapido

Sarà il secondo team con le Ducati Panigale nel BSB

Oltre al Jentin Doodson Motorsport con il nostro Alex Polita, quest’anno nel British Superbike anche il team Moto Rapido, tra i “Dealer” Ducati più conosciuti del Regno Unito, porterà in pista due Ducati 1199 Panigale con una “curiosa” formazione di piloti.

Accanto al già annunciato Scott Smart, figlio del leggendario Paul (bandiera Ducati nel motociclismo, vincitore della 200 miglia di Imola 1972 con la 750SS), correrà il saudita Abdulaziz Binladen, dal legame di parentela che non ha bisogno di ulteriori precisazioni.

Se Scott Smart vanta trascorsi importanti nel BSB (ha corso con i team Rizla Suzuki e Hawk Kawasaki, dal 2009 legato a Moto Rapido tra Superbike e Superstock 1000), Binladen sarà comprensibilmente all’esordio nella categoria pur vantando qualche gara di esperienza nel British Superstock 600, Qatar International Road Racing Championship (proprio da compagno di squadra di Smart con una BMW) e nel campionato degli Emirati Arabi.

Abdulaziz Binladen ha raggiunto l’accordo con il team Moto Rapido Ducati grazie al Saudi Falcons Racing, formazione che fa capo al “Saudi Binladin Group”, colosso che opera nel campo dell’edilizia con oltre 5 miliardi di dollari di introiti annuali.

Le due Ducati 1199 schierate dal team Moto Rapido potranno contare sull’apporto tecnico di Ducati Corse che seguirà con un occhio di riguardo l’esordio della Panigale in configurazione Superbike.

Lascia un commento