5 Dicembre 2011

BSB: settimana di annunci per il British Superbike 2012

Secondo pilota Tyco Suzuki, Swan Yamaha, MSS Colchester...

Si prospetta una settimana ricca di annunci per il British Superbike 2012. Con già 9 dei 16 “BSB Elite Teams” ufficializzati per la prossima stagione (Paul Bird Motorsport, Honda Racing UK, Tyco Suzuki, Team WFR, PR Racing Kawasaki, Pr1mo Bournemouth Kawasaki Racing, Buildbase BMW, Splitlath Redmond e GBmoto), altre tre squadre dovrebbero svelare i programmi sportivi 2012 nei prossimi giorni.

Mercoledì Tyco Suzuki, ex-Relentless Suzuki by TAS, annuncerà il nome del secondo pilota che affiancherà il riconfermato Joshua Brookes. Tutto sembra portare verso Alastair Seeley, anche se come dichiarato di recente dal team manager Philip Neill “Sappiamo che è in trattativa con altre squadre, ma contiamo di trattenerlo. Alastair è la nostra prima scelta“.

Entro e non oltre il prossimo week-end è atteso un annuncio anche da parte del team Swan Yamaha di Shaun Muir, che perso Michael Laverty (passato a Honda Racing UK) conta di schierare due YZF R1 in Superbike con la possibilità di correre anche in Superstock e/o Supersport. Stando alle ultime indiscrezioni, la riconferma del campione in carica Tommy Hill è davvero vicina, pronto a difendere il #1 dopo aver “annusato” il ritorno nel WSBK con una moto competitiva.

Infine sono attesi lumi da parte del team MSS Colchester, che proprio nei prossimi giorni ha garantito risposte sui programmi 2012 nonostante la recente perdita di Stuart Easton (passato a Kawasaki PBM) e Gary Mason (sotto contratto con PR Racing Kawasaki).

Lascia un commento