30 Agosto 2011

BSB: Ryuichi Kiyonari di un soffio rientra nello Showdown

Dopo qualifiche difficili a Cadwell Park rientra nella top 6

Dopo la clamorosa esclusione dal “Q3” nelle qualifiche ufficiali del sabato, per Ryuichi Kiyonari la corsa per lo “Showdown” sembrava compromessa. Totale mancanza di fiducia con la moto, rendimento al di sotto le aspettative, tutto prospettava una clamorosa esclusione tra i sei eletti per i Playoff finali 12 mesi dopo la conquista del personale terzo titolo nel British Superbike.

Con un pizzico di fortuna (leggi il contatto tra Joshua Brookes e Michael Rutter con conseguente infortunio di “The Blade”) ed una bella rimonta in Gara 1 (da 15° a 6° sul traguardo), “King Kiyo” è rientrato nei giochi per il campionato, centrando dopo un periodo particolarmente sofferto il primo obiettivo della stagione.

Di rimessa nelle altre due gare in programma (soltanto 9° in Gara 2, 7° nella conclusiva manche), il portacolori HM Plant Honda spera adesso di iniziare una seconda parte della stagione d’attacco spazzando via un periodo dove era parso l’ombra di se stesso.

Era molto importante per me centrare questo traguardo“, spiega Kiyonari. “Adesso sono nello Showdown, siamo tutti con praticamente gli stessi punti in classifica, non possiamo più sbagliare. Sono convinto per le ultime gare di poter tornare alla vittoria, anche perchè a Cadwell Park abbiamo speso il week-end per lavorare nella messa a punto della moto.

Non ci siamo concentrati esclusivamente sull’elettronica che ci ha dato più problemi del previsto (addirittura in Gara 3 a Brands Hatch aveva corso, per scelta, senza aiuti elettronici, ndr), ma anche sul bilanciamento della moto con modifiche radicali. Speriamo possano bastare“.

Lascia un commento