17 Aprile 2009

BSB: ritorno deludente per Chris Walker a Brands Hatch

Solo qualche punto per "Stalker" sul tracciato Indy

Era uno dei favoriti della vigilia, ma Chris Walker al ritorno nel British Superbike dopo una stagione di assenza non ha particolarmente stupito. Pilota di punta del team Rob Mac Racing (che schiera anche, seppur con differenti sponsor, Graeme Gowland e Michael Rutter), “Stalker” ha chiuso solo in 14° e 8° posizione le due manche, raccogliendo sì punti per la classifica di campionato, ma ben al di sotto delle proprie aspettative.

Non posso nascondere che mi aspettavo qualcosa di più da queste prime gare“, spiega Chris Walker, “ma abbiamo incontrato qualche problema in più del previsto. In Gara 1 son partito male e ho commesso qualche errore cercando di recuperar terreno. Nella seconda manche lo spunto al via è stato migliore, ma ho avuto difficoltà a passare dei piloti più lenti davanti a me e così ho perso il contatto con i primi“.

Naturalmente “Stalker” è realista ed è consapevole che, al momento, non sarebbe stato in lotta per la vittoria con la propria YZF R1.

Pensavamo di aver raggiunto i primi e di poter lottare per la vittoria, ma adesso ci resta ancora del lavoro da fare. Ho fiducia nella squadra e nei prossimi test sono convinto troveremo il set-up giusto per Oulton Park“.

Il team Motorpoint/Henderson Yamaha proverà appunto a Donington Park in questi giorni, dove già ha avuto modo di girare questo inverno (il Rob Mac Racing è una delle squadre ad aver provato di più nel corso del pre-campionato 2009).

Lascia un commento