BSB: Peter Hickman confermato in Buildbase BMW

Sostituirà a tempo pieno Dan Linfoot, passato al WSS

13 luglio 2012 - 3:48

Originariamente designato per disputare la stagione 2012 con il team MSS Bathams Kawasaki, il giovane e talentuoso Peter Hickman prenderà parte agli ultimi eventi del British Superbike 2012 con il team Buildbase BMW Motorrad, meglio riconosciuto come l’Hawk Racing di Stuart Hicken.

Per anni tra i migliori piloti privati della categoria, in evidenza lo scorso anno con Tyco Honda, “Hicky” ha trovato l’intesa con Buildbase BMW dopo aver ben figurato all’esordio con la BMW S1000RR tra Knockhill e Oulton Park in sostituzione dell’infortunato Dan Linfoot, ora passato a tempo pieno nel Mondiale Supersport con una Kawasaki (esordio previsto “in casa” a Silverstone).

Ho disputato soltanto quattro gare con la BMW, ma mi sono trovato benissimo, per questo sono davvero molto felice di questo accordo“, ha dichiarato Hickman, capace di concludere al 9° posto in Gara 2 nel mondiale Superbike a Donington Park con Crescent Suzuki da sostituto di John Hopkins. “E’ la moto più veloce e competitiva che ho mai guidato in carriera: sono convinto che c’è tutto il potenziale per far bene nella seconda parte della stagione.

Hickman era stato “appiedato” da MSS Kawasaki per aver disputato, senza permesso, il round di Donington Park del World Superbike, tornando in sella soltanto a Knockhill proprio con Buildbase BMW Motorrad.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival

BSB Snetterton Gara 2: Scott Redding doppietta, tris Ducati

Motoestate show a Franciacorta: tutti i vincitori e i protagonisti