18 Dicembre 2011

BSB: Paul Bird Motorsport al lavoro per la stagione 2012

Punta al titolo con il dream team Easton e Byrne

Prima di iniziare l’avventura nel World Superbike a partire dalla stagione 2008, nel BSB il Paul Bird Motorsport ha conquistato due titoli con Steve Hislop e Shane Byrne rispettivamente nel 2002 e 2003 con Ducati prima di passare a Honda, con i colori Stobart, nelle successive stagioni. Al ritorno in madrepatria la formazione ex-ufficiale Kawasaki WSB punta in grande, forte delle Ninja ZX-10R Factory 2011 ed un vero e proprio “dream team” composto dal bi-campione Shane Byrne e Stuart Easton.

Grandi ambizioni per PBM, che vestirà i colori Rapid Solicitors Kawasaki, confermate dal Team manager Paul Risbridger che ha svelato tutti i dettagli dell’impegno nel BSB 2012. “Per prima cosa abbiamo pensato ad assicurarci la miglior formazione possibile: Shakey e Stuart non hanno bisogno di presentazioni, è stata la nostra priorità in queste ultime settimane. In più abbiamo raggiunto l’accordo di sponsorizzazione con Rapid Solicitors, un partner importante per ottenere le garanzie economiche per puntare in grande.

In questo periodo, pur senza scendere in pista, stiamo lavorando a pieno regime per la stagione 2012. La rivoluzione regolamentare ci ha obbligato ad apportare delle modifiche alle nostre Kawasaki, ma possiamo contare sull’esperienza di due piloti vincenti e partner di livello come Showa. Stiamo ancora aspettando di ricevere le moto di ritorno da Macau (con Jeremy Toye, Michael Dunlop e Conor Cummins al via del GP lo scorso 20 novembre, ndr), ma nei prossimi giorni possiamo iniziare il lavoro di sviluppo. Passeremo le vacanze estive al Workshop, per fine gennaio siamo convinti saranno pronte per un primo shakedown in pista.

Noi correremo nel British Superbike per vincere, in più il 2012 sarà un anno di rivoluzione per la nostra squadre. Come risaputo saremo presenti anche in MotoGP con una nostra CRT, così abbiamo dovuto rivedere l’organigramma del team, studiare bene la logistica, assumere personale… E’ davvero una fase emozionante e concitata del nostro lavoro, ma siamo pronti per dare il massimo in questo doppio programma tra MotoGP e BSB.”

Va ricordato che nell’ultimo triennio il Paul Bird Motorsport ha preso parte, da wild card, al round estivo del BSB a Brands Hatch, vincendo nel 2010 due gare con Tom Sykes mentre quest’anno l’inedita coppia composta da Joan Lascorz (nella foto) e Broc Parkes non è riuscita a conquistare un piazzamento nella top-3.

Lascia un commento