17 Luglio 2011

BSB Oulton Park Gara 2: gara annullata, si recupera a Cadwell

Impraticabile la pista viste le condizioni climatiche

I tentativi ci sono stati, lo sforzo da parte dei commissari e degli uomini in pista è stato massimo, ma le pessime condizioni meteorologiche hanno vanificato i buoni propositi. L’ufficializzazione è arrivata nientemeno che dal direttore di gara e responsabile operativo di MSVR (promoter della categoria) Stuart Higgs: niente gara 2 del British Superbike ad Oulton Park. La pioggia torrenziale, che ha drammaticamente aumentato di intensità a partire dal termine di gara 1, ha portato il tracciato all’inagibilità.

La direzione gara, presieduta proprio da Higgs, ha constatato l’impossibilità di procedere ulteriormente, viste anche le difficoltà incontrate dai piloti nella gara della 125GP ultima prova disputata in ordine di tempo prima dello stop.

Come accaduto lo scorso anno a Knockhill, è arrivato l’inevitabile stop alle operazioni. Si recupererà dunque nel round di fine agosto a Cadwell Park, il non della stagione ed ultima tappa prima dello “Showdown”, in un triple-header che seguirà quello di Brands Hatch, prossimo appuntamento in calendario.

La gara aggiuntiva si disputerà nella giornata di sabato pomeriggio con griglia di partenza medesima a quella prevista per l’odierna seconda manche non disputata.

Valerio Piccini

Lascia un commento