26 Aprile 2010

BSB: nuovo test per Ian Lowry a Cadwell Park

Trova il feeling con la Yamaha del team Motorpoint

Compresa la decisione di Neil Hodgson di porre fine alla propria carriera agonistica, il team Motorpoint Yamaha ha saputo trovato correttivi, ingaggiando Ian Lowry come suo sostituto a partire dall’appuntamento di Oulton Park. Il quinto classificato del BSB 2009 con la Suzuki del team Relentless by TAS ha così provato nuovamente la Yamaha YZF R1 in questi giorni a Cadwell Park, grazie alla disponibilità della pista concessa da MSVR, società organizzatrice del campionato e titolare del tracciato.

Lowry, arrivato a Cadwell con 30 ore di viaggio via bus e auto dalla Spagna (ha corso nel CEV Moto2 a Barcellona), ha perfezionato il feeling con la R1 già testata in precedenza a Oulton Park.

Questo test ci voleva“, afferma Lowry, “anche se ero un pò stannco per il lungo viaggio dalla Spagna. Purtroppo ho percorso solo pochi giri, non sarà l’ideale per correre in gara, ma almeno ho qualche sensazione in più. La squadra non mi mette pressioni e per Oulton Park punterò a conoscere la moto passo dopo passo“.

Piccola curiosità, Ian Lowry è arrivato come detto a Cadwell Park in autobus complice il blocco dei voli aerei dovuti all’eruzione del vulcano islandese, ospitato da una squadra di Hockey della sua città…

Lascia un commento