5 Giugno 2012

BSB: Noriyuki Haga sfortunato, ma avvicina la top 6

Cresce il rendimento in gara di Nitronori

Gara dopo gara, Noriyuki Haga sta trovando il feeling con la YZF R1 del team Swan Yamaha e con il British Superbike. Sul tracciato “300” di Snetterton, teatro del quarto appuntamento stagionale, “Nitronori” ha dato prova del proprio valore riuscendo in Gara 1 a dar vita ad un esaltante duello con Alex Lowes per la quarta piazza, avendo la meglio proprio all’ultima curva.

In Gara 2 il tre volte vice-Campione del Mondo Superbike, in piena corsa per il podio, è stato costretto alla resa per una caduta alla “Murrays”, con il risultato di non prender punti preziosi per la classifica di campionato.

Sono felice del risultato in Gara 1, ma non altrettanto dell’andamento del week-end“, spiega Haga. “Sono ancora alla ricerca del miglior feeling con la mia R1: nelle prove abbiamo lavorato molto nella messa a punto delle sospensioni per trovare più trazione, ma non è servito a granchè. Soltanto in Gara 2 abbiamo trovato un buon compromesso, questo mi ha consentito di lottare per il podio prima di quello stupido errore. Mi dispiace davvero per la squadra, ma conto di rifarmi a Knockhill.

Nonostante questo amaro epilogo di Gara 2, Haga ora è in piena corsa per la top-6 di campionato utile per rientrare nella corsa al titolo nell’ambito dello “Showdown”, 9° a soli 11 punti da questo obiettivo.

Aspettando il quinto round del British Superbike in agenda per fine mese a Knockhill, Nori disputerà settimana prossima la 8 ore di Doha del Mondiale Endurance con il team Yamaha Austria, preparandosi così alla 8 ore di Suzuka dove tornerà a distanza di 6 anni dall’ultima apparizione del 2006.

Lascia un commento