11 Giugno 2012

BSB: niente Silverstone 200 per il team Samsung Honda

Forfait alla vigilia dell'evento insieme alla MotoGP

A pochi giorni dall’evento, il team Samsung Honda, formazione di riferimento Honda Racing UK del British Superbike (l’ex team HM Plant Honda sempre diretto da Neil Tuxworth), ha annunciato il forfait dalla “Silverstone 200”, round extra-campionato del BSB in programma il prossimo fine settimana sul rinnovato tracciato Arena GP insieme alla MotoGP.

Atteso al via con i due piloti titolari Jon Kirkham e Michael Laverty (vincitore dell’ultima gara disputata a Snetterton), il team Samsung Honda ha rinunciato a questo impegno per alcuni ritardi di diversi aggiornamenti tecnici da apportare alle due Honda CBR 1000RR Fireblade 2012, così come ad alcuni problemi dei due due piloti: Laverty è reduce dalla 8 ore di Doha dove ha difeso i colori di Honda TT Legends (squadra sempre gestita da Neil Tuxworth), mentre Kirkham non è al meglio per il recente botto di Oulton Park.

Con dispiacere siamo costretti a rinunciare alla Silverstone 200“, ha dichiarato Havier Beltran, storico team manager di Samsung Honda. “Ci eravamo iscritti per prepararci al meglio in vista del round del BSB in programma a Snetterton e provare alcune nuove parti per il prosieguo della stagione, ma senza queste novità non aveva senso correre. Allo stesso modo non volevamo affaticare i nostri piloti, particolarmente impegnati nell’ultimo periodo.

Nonostante il forfait di Samsung Honda, la “Silverstone 200” potrà contare sull’apporto di diversi team del British Superbike al gran completo come Paul Bird Motorsport, Splitlath Redmond, GBmoto Racing e del team PTR Honda direttamente dal mondiale Supersport.

Lascia un commento