7 Aprile 2010

BSB: Neil Hodgson “Spero di esserci a Thruxton”

Brutta caduta nel Warm Up del round di Brands Hatch

Non si aspettava un ritorno del genere nel British Superbike, Neil Hodgson. Se i risultati hanno lasciato a desiderare (addirittura 19° in griglia, escluso al “Q1”), il Campione del Mondo 2003 non è stato nemmeno fortunato. Nel Warm Up, con gomme non in temperatura, è stato protagonista di un brutto highside alla veloce piega della “Cooper”, con il risultato di cadere e farsi nuovamente male alla spalla destra già infortunata nella scorsa stagione.

Il colpo è stato talmente duro da obbligare Hodgson alla resa, con la speranza di poter tornare in azione nel prossimo round di Thruxton tra due settimane. “Sono deluso per tutta la squadra“, ha ammesso il pilota britannico. “Tutti hanno dato il massimo per aiutarmi a trovare il feeling con la moto, io gli ho ripagati volando a terra.

La caduta è stata brutta: gli pneumatici non erano in temperatura, l’asfalto era ancora piuttosto freddo ed è stato facile commettere quell’errore. Il colpo è stato duro e non mi ha lasciato altra scelta che rinunciare alle due gare, sul circuito “Indy” se non sei al 100 % è meglio non correre“.

Non sembrano esserci ulteriori problemi, fratture e altro, alla spalla destra, anche se per Neil Hodgson sarà necessario un periodo di riposo per rientrare in forma per il secondo evento stagionale.

Lascia un commento