2 Aprile 2010

BSB: Neil Hodgson “Ho pensato seriamente al ritiro”

Prima del suo ritorno nel British Superbike

Al suo ritorno nel campionato britannico Superbike, che riparte nella giornata odierna, il veterano Neil Hodgson confessa il suo quasi ritiro al termine della stagione scorsa, disputata oltre oceano. Il 36enne abitante dell’Isola Di Man infatti dichiara alla UK Press Association che “lo scorso anno mi sono gravemente infortunato alla spalla ed ho pensato al ritiro. Mi sono poi recato a Croft per vedere le gare mentre recuperavo dall’infortunio e mi sono ricordato quanto è divertente il BSB”.

Il problema alla spalla, causato da un incidente in motocross prima del round di Fontana ’09, non gli ha permesso infatti di disputare la stagione AMA come avrebbe voluto. Hodgson è quindi ricorso alla chirurgia questo inverno e ora si dichiara soddisfatto dello stato di forma raggiunto, prima del debutto a Brands Hatch con il team Motorpoint Yamaha che avverrà questo week-end.

“Sono all’incirca al 70% della forma fisica al momento, il che è un passo in avanti visto che nell’ultima gara dello scorso ero intorno al 30%” ammette l’iridato mondiale della Superbike 2003.

Questo fine settimana sarà per lui un evento storico, visto il suo ritorno a dieci anni dall’ultima stagione disputata e dal titolo conquistato nel British Superbike.

Lascia un commento