16 Marzo 2010

BSB: MSS Colchester Kawasaki fa un bilancio del primo test

Novità tecniche con l'elettronica Magneti Marelli

Per la prima volta in questo 2010 il team MSS Colchester Kawasaki ha svolto una sessione di prove sul circuito di Guadix insieme ad altre squadre del British Superbike. Tante le novità tecniche apportate alle due Ninja ZX-10R per dei test tuttavia non andati secondo le aspettative della squadra capeggiata da Nick Morgan.

Simon Andrews, pilota di punta, è caduto nel corso del primo giorno di attività, mentre Gary Mason all’esordio con la Kawasaki ha incontrato problemi tecnici inaspettati. Il lavoro è comunque proseguito con Andrews impegnato nello sviluppo dell’elettronica Magneti Marelli, la stessa del team ufficiale Kawasaki del WSBK, mentre Mason ha preferito conoscere la moto senza aiuti elettronici.

Ad esser sincero un giorno in più di prove ci avrebbe fatto comodo“, ha ammesso il team owner Nick Morgan. “Siamo riusciti a provare tante cose, ma purtroppo non c’è stato tanto tempo per trovare dei riferimenti definitivi sulle novità tecniche. Abbiamo diversi sviluppi sulla moto e sull’elettronica, contiamo di trovare una buona messa a punto nei prossimi test“.

Prima del via del campionato MSS Colchester Kawasaki proverà in due tracciati in Gran Bretagna, portando complessivamente a 6 i giorni di prove effettuati.

Lascia un commento