12 Marzo 2010

BSB: Motorpoint Yamaha conclude i test a Cartagena

Neil Hodgson si migliora avvicinando Dan Linfoot

Il team Motorpoint Yamaha, a dispetto delle altre squadre del British Superbike, ha deciso di proseguire in questi giorni i test sul circuito di Cartagena in Spagna. La ragione è presto detta: nel viaggio verso Guadix la neve ha consigliato Rob McElnea ed il suo staff di tornare sul circuito di Cartagena, dove le condizioni metereologiche sinceravano bel tempo per altri due giorni di prove.

Neil Hodgson, nella foto, e Dan Linfoot hanno così potuto proseguire il lavoro di sviluppo delle due Yamaha YZF R1 a disposizione, le stesse moto con cui il team Airwaves GSE lo scorso anno ha dominato il campionato con 22 vittorie all’attivo.

Il giovane Linfoot si è confermato a proprio agio in sella alla R1 viaggiando sul passo dell’1’34” basso, mentre il Campione del Mondo Superbike 2003 deve ancora conoscer meglio la moto e, nello specifico, il propulsore a scopi irregolari che obbliga una guida più dolce e pulita del previsto.

Hodgson ha comunque avvicinato il proprio compagno di squadra nell’ultima giornata di prove, arrivando sul riferimento di 1’34″2 decisamente positivo in vista dell’esordio stagionale di Brands Hatch.

Lascia un commento