16 Marzo 2010

BSB: Michael Rutter ritrova il feeling con la Ducati

A Cartagena e Guadix Rutter con la 1098R

Archiviato un 2009 che lo ha visto girovagare tra cinque differenti squadre e moto, Michael Rutter per questa stagione ha deciso di tornare con la Ducati, la stessa 1098R con cui ha corso nel 2008 (vincendo una manche del British Superbike) e terminato il campionato 2009 nelle ultime due gare.

“The Blade”, che sarà al via con la Ducati anche alla North West 200 e Tourist Trophy, ha ripreso il feeling con la bicilindrica 1200cc tra Cartagena e Guadix, sede dei primi test stagionali. Schierato dal team Riders Motorcycles, Rutter non è andato male, nonostante qualche problema tecnico imprevisto.

A Guadix abbiamo avuto dei problemi di motore“, ha ammesso Rutter. “Sono comunque soddisfatto perchè abbiamo sempre girato con gomme usate e con 20 giri percorsi, riuscendo ad esser costanti e competitivi. Mi trovo bene con la Ducati e sono felice di correre nuovamente con questa moto, mi trovo benissimo“.

Al suo fianco correrà Martin Jessopp, che non ha sfigurato nel confronto con il più esperto e blasonato compagno di squadra.

Lascia un commento