BSB: Michael Laverty sempre protagonista nel campionato

Terzo in classifica, conferme dopo la prima vittoria

31 maggio 2010 - 2:26

Dopo la vittoria di Gara 2 a Oulton Park Michael Laverty aveva solo un obiettivo: confermare che questo successo non è stato solo frutto del caso. Ci è riuscito l’ex campione del British Supersport a Cadwell Park, dove ha portato la Suzuki del team Relentless by TAS sul podio nelle due manche con un 2° ed un 3° posto.

Con questi risultati Laverty, tornato quest’anno nel BSB dopo un girovagare tra AMA Superbike e World Supersport, è attualmente terzo in campionato, pienamente inserito nella top-6 valida per l’ingresso nello Showdown delle ultime tre gare che assegnerà il titolo.

Per me Cadwell Park è stato un buon week-end, è stato bello uscire con due podi all’attivo“, afferma Michael Laverty. “Mi sarebbe piaciuto portare di nuovo la mia Suzuki sul gradino più alto del podio, ma ho avuto qualche problema che non mi ha pregiudicato la possibilità di salire al terzo posto in campionato. Ho dimostrato che la vittoria di Oulton non è stato un colpo di fortuna, la squadra sta lavorando davvero bene e adesso ci siamo affermati come contendenti al campionato a tutti gli effetti“.

Lo scorso anno il team Relentless Suzuki by TAS riuscì a concludere al quinto posto il campionato con Ian Lowry lo scorso anno, ma con Michael Laverty e Alastair Seeley sono stati ottenuti già risultati migliori della stagione 2009.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrew Irwin

Andrew Irwin squalificato per il contatto con Brookes (VIDEO)

Tommy Bridewell

BSB Donington Gara 3: riscossa Ducati con Tommy Bridewell

Irwin

BSB Donington Gara 2: ancora doppietta Honda con gli Irwin