8 Luglio 2010

BSB: Joshua Brookes parla da nuovo leader della classifica

Con il terzo posto di Knockhill ha sorpassato Hill

Per la prima volta da quando corre nel British Superbike Joshua Brookes è in testa alla classifica di campionato. E’ bastato il terzo posto di Knockhill per scavalcare Tommy Hill, adesso a -4, con grande soddisfazione del pilota australiano che ha inseguito da tempo questo obiettivo.

Non sono mai felice di quando finisco terzo in gara, ma questo podio ha significato la testa della classifica di campionato ed è quello importante“, spiega Joshua Brookes. “Le condizioni del tracciato erano simili a quelle di Oulton Park e avevamo qualche problema di stabilità, ma per fortuna verso la fine la situazione è migliorata e sono riuscito a ottenere un buon terzo posto.

Questo risultato è importante per il campionato, anche se mi sarebbe piaciuto lottare per provare a vincere la seconda gara. Non c’è stata l’occasione e, a questo punto, non posso che pensare a riconfermarmi per Snetterton“.

Brookes si trova a buon punto anche per la classifica dei “Podium Credits” validi per lo Showdown: ne ha già conquistati 13 contro di 15 di Tommy Hill.

Lascia un commento

3 commenti

  1. Spartakus ha detto:

    E quindi questo sta a significare che se per caso sua “maestà gialla” non riuscisse a battere i suoi avversari regolarmente ,e visto che ha tutto questo tifo gli sarebbe ancora una volta permesso di abbattere qualcuno.??? ( magari a calci) e restare impunito , come fece la stagione passata con Marquez per due volte ????
    A meno che non si ricomincia con i setup all’ultimo momento,che solo la sua squadra Sa fare …..
    Che pagliacciata . Questa del setup all’ultimo minuto ,,
    E chi ci crede ?????