19 Dicembre 2010

BSB: Jon Kirkham ad un passo dal ritorno in Superbike

Ha dominato quest'anno la British Superstock 1000

Quest’anno ha spazzato via la concorrenza nel British Superstock 1000 vincendo cinque gare consegnando alla BMW un preziosissimo titolo nazionale. Jon Kirkham per il 2011 è destinato a tornare nel British Superbike, campionato dove aveva esordito da giovanissimo (17 anni) nel 2003 restandoci per le successive 4 stagioni prima di tentare l’avventura nelle Stock 1000 (titolo quest’anno, 2° nel 2008) vincendo anche la Yamaha R1 Cup.

Con la sua BMW S1000RR, schierata in proprio sotto le insegne del Samsung Mobile Racing, il 26enne pilota britannico spera di correre nel BSB 2011 con possibilità di ben figurare in una categoria combattuta.

Dopo questo difficile, ma ricco di soddisfazioni, 2010, mi sento pronto allo step successivo“, spiega Kirkham. “Il BSB è un campionato fantastico dove credo, con il pacchetto giusto, di poter competere alla pari con gli altri team e piloti.

In queste settimane ho avuto diverse offerte, ma per il momento non ho deciso nulla. La ragione è molto semplice: vengo da un anno molto positivo e voglio tornare in Superbike con una squadra competitiva. Adesso stiamo cercando di trovare gli sponsor per formalizzare questo programma, ma sono fiducioso, spero che a Babbo Natale sia arrivata la mia lettera...”.

Lascia un commento