29 Aprile 2011

BSB: Jenny Tinmouth esordirà (finalmente) a Oulton Park

Risolti i problemi del team Aprilia Splitlath Motorsport

Costretta a rimandare l’esordio in gara nel British Superbike, finalmente lunedì 2 maggio Jenny Tinmouth prenderà parte alle prime due manches in carriera nella categoria sul tracciato di casa a Oulton Park. Prima motociclista a disputare un’intera stagione del BSB, la velocissima pilota che vanta partecipazioni al Tourist Trophy ed una vittoria nella classifica “Cup” del British Supersport (lo scorso anno a Silverstone) potrà disporre di una Aprilia RSV4 del Splitlath Motorsport.

La squadra ha risolto il problema di ricambi che aveva costretto il forfait di Brands Hatch, dove era stato schierato il solo Hudson Kennaugh (vice-campione in carica della classe “Evo”) con l’unica Aprilia RSV4 in configurazione Superbike. Il reparto corse di Noale ha consegnato martedì scorso i ricambi al fine di consentire a Jenny di correre a Oulton Park, dopo aver preso parte soltanto alla prima sessione di prove libere a Brands Hatch con la RSV4 preparata secondo le specifiche “Evo”.

Sono molto emozionata, non vedo l’ora di correre“, ha detto Jenny Tinmouth. “Sarà il mio debutto nel BSB, ma conosco benissimo Oulton Park, d’altronde è il mio circuito di casa e so che ci saranno tanti amici e supporters a seguirmi.

So che la squadra ha lavorato duramente per consentirmi di correre questo fine settimana, tuttavia vedremo soltanto nelle prove libere a che punto siamo. Il mio principale obiettivo resta quello di divertirmi in questo esordio nel British Superbike“.

Il Splitlath Motorsport lo scorso anno, sempre con Aprilia e con Hudson Kennaugh, ha sfiorato il successo nella classe “Evo”, decidendo quest’anno di passare alla top-class con supporto tecnico di Aprilia Racing.

Lascia un commento