21 Agosto 2014

BSB: James Ellison torna in pista a Cadwell Park

Ad un mese dalla frattura al femore dello scorso agosto

Con soli due appuntamenti al termine della “Main Season”, il team GBmoto Kawasaki si presenta a Cadwell Park, ottavo round del British Superbike, a pieno organico grazie al prodigioso recupero dell’infortunato James Ellison. In seguito alla frattura del femore riportata a metà luglio in una caduta nella seconda gara di Brands Hatch, il pilota inglese è stato impossibilitato a disputare le gare di Thruxton e Oulton Park, scivolando dal terzo al settimo posto in classifica. Grazie a lunghe sedute di fisioterapia e di camera iperbarica, Ellison è ora pronto a risalire in sella alla ZX-10R accanto al compagno di squadra Chris ‘Stalker’ Walker, attualmente sesto in Campionato.

Con i soli round di Cadwell Park e Donington Park rimasti a disposizione per qualificarsi nei play off di fine stagione, Ellison sarà in pista sul circuito nel Lincolnshire per accaparrarsi un posto nella Top6. Attualmente fuori dalla “Showdown”, l’ex pilota del team PBM MotoGP è preceduto in classifica sia da Chris Walker che da Tommy Bridewell ma è sole 32 lunghezze dal quarto posto di Dan Linfoot con 100 punti ancora da assegnare.

E’ una sensazione incredibile prendere parte alla gara di Cadwell Park questo fine settimana!“, ha dichiarato Ellison, “Quando ero in ospedale dopo l’incidente i medici mi hanno detto che la stagione era finita e che non sarei stato capace di caricare la gamba per 2-3 mesi. Probabilmente sarebbe stato tutto vero se non fosse stato per l’incredibile lavoro dai ragazzi della camera iperbarica all’Isola di Man. Hanno impiegato il loro tempo ad aprire gli impianti solo per me, anche durante il fine settimana, e dopo 2 settimane e mezzo non ero solo in piedi ma potevo andare in bicicletta. Ho un debito enorme nei loro confronti.

Purtroppo Cadwell Park è il circuito fisicamente più impegnativo del calendario e fino al 2009 è stato probabilmente il mio tracciato preferito”, ha aggiunto il pilota inglese, “Se saremo in grado di tornare a casa con due piazzamenti nei punti ed ancora in corsa per lo Showdown allora sarò al settimo cielo!”

Christian Tarragoni

Lascia un commento