BSB: Jake Zemke sostituto di Alex Lowes al Team WFR

Da Knockhill correrà con la Honda Fireblade nella classe Evo

9 giugno 2011 - 6:53

Convinto probabilmente dall’amico John Hopkins (con cui condivide lo stesso management), Jake Zemke a partire da Knockhill correrà nel British Superbike. Il pilota americano, già campione della defunta Formula Xtreme e pilota ufficiale American Honda con due gare all’attivo nel mondiale Superbike (con Stiggy Honda, stagione 2009), sostituirà Alex Lowes (passato a MSS Colchester Kawasaki) con la terza Honda CBR 1000RR preparata secondo le specifiche della classe “Evo” del Team WFR.

Zemke quest’anno si era ritrovato senza una moto dopo la 200 miglia di Daytona, dove aveva conquistato la pole position, sfiorando oltretutto la vittoria con la Yamaha del Project 1 Atlanta, squadra che ha chiuso i battenti senza budget per proseguire questa avventura nella Daytona SportBike.

Il pilota californiano, 35 anni, correrà così nel BSB con il Team WFR andando ad affiancare i riconfermati Glen Richards e Graeme Gowland, con l’obiettivo di salire quanto prima sul gradino più alto del podio.

Vincitore nel 2006 della Daytona 200,sempre sul catino della Florida lo scorso anno Zemke era riuscito a vincere le due gare dell’American Superbike con la Suzuki GSX-R 1000 del Michael Jordan Motorsports.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yuichi Takeda

Il ritorno di Yuichi Takeda: in Superbike è ancora recordman

Superbike

FS-3 Kawasaki: linea verde per vincere nel British Superbike 2022

British Superbike 2022

British Superbike 2022: confermate le 3 gare a weekend