4 Agosto 2009

BSB: intervento chirurgico riuscito per Joshua Brookes

L'australiano tornerà in pista per il round di Croft

Questo weekend il British Superbike torna in pista sul tracciato di Brands Hatch senza uno dei protagonisti, nel bene e nel male, di questa stagione: Joshua Brookes. L’australiano del team HM Plant, unico responsabile dell’incidente di Mallory Park, salterà l’ottavo round BSB a causa dell’infortunio alla mano riportato durante il discusso crash di tre settimane fa e per via della squalifica di due gare inflittagli dalla direzione gara, che lo costringerà ai box anche per la prova di Cadwell Park a fine mese.

Durante il controverso incidente alla curva “Shaw’s Hairpin”, il ventiseienne di Bringelly aveva riportato una frattura del pollice con distaccamento del tendine. Operato con successo in questi giorni, Brookes potrà riprendere ad allenarsi a pieno regime per tornare in sella in perfetta forma a settembre sul tracciato di Croft.

“La mia mano sta meglio e i medici dicono che tornerà come nuova in un paio di settimane. Devo solo stare a riposo e cercare di non sforzarla”, ha dichiarato Josh a BikeSportNews.com rivelando anche che questo weekend presenzierà a Brands Hatch per aiutare la squadra.

Per i due round di squalifica l’australiano sarà sostituito sulla Honda CBR 1000RR del team HM Plant dal connazionale, nonché ex compagno di squadra in World Superbike, Karl Muggeridge, scaricato il mese scorso dal team Celani con il quale aveva cominciato la stagione nel mondiale delle derivate di serie.

Silvia Lavezzo

Lascia un commento