29 Ottobre 2013

BSB: impazza il mercato piloti per la stagione 2014

Alex Lowes verso il mondiale, John Hopkins pronto al ritorno

Archiviata la stagione 2013, nel British Superbike “impazza”, con largo anticipo, il mercato piloti per il 2014. Tanti sono i clamorosi cambi di casacca in vista nelle prossime settimane tra dipartite eccellenti, ma anche illustri ritorni.

Quel che è certo nel 2014 Alex Lowes, laureatosi Campione a Brands Hatch, non difenderà la tabella #1: arrivato ad un passo dal correre in MotoGP, il talentuoso pilota di Lincoln è prossimo a correre nel Mondiale Superbike con Crescent Suzuki.

Resterà nel BSB a caccia del quarto titolo di categoria invece Shane Byrne, sempre con il Paul Bird Motorsport ritrovando come compagno di squadra il neo-Campione British Supersport Stuart Easton, di ritorno nel BSB e con Rapid Solicitors Kawasaki.

A proposito di ritorni, John Hopkins e TAS Suzuki nei prossimi giorni dovrebbero confermare questo sensazionale “comeback” nel British Superbike dopo l’eccezionale 2011 vissuto con Crescent. “Hopper” sarà il nuovo pilota di punta Suzuki GB nel BSB in sostituzione di Joshua Brookes, a quanto pare sempre più vicino a firmare con Milwaukee Yamaha.

Lascia un commento