16 Dicembre 2010

BSB: il Tyco Racing (ex Quay Garage) si prepara al 2011

Honda ex-HM Plant per Bridewell ed un secondo pilota

Campioni 2009 della classe “Cup”, quest’anno il Quay Garage Racing, successivamente rinominato in Tyco Racing per esigenze di sponsorizzazioni, è stato uno dei team ad aver maggiormente sorpreso nel British Superbike. Con una Honda CBR 1000RR ex-Stobart datata 2007 con pertanto quattro stagioni (!) sulle spalle, Tommy Bridewell è riuscito a concludere praticamente tutte le gare nella top ten spesso davanti a piloti ufficiali.

Queste sorprendenti performances hanno convinto Tyco e la squadra di rafforzare i programmi in vista del 2011, con l’acquisto delle Honda ex-HM Plant del 2010 (le moto condotte nelle prime due posizioni in classifica di campionato da Ryuichi Kiyonari e Joshua Brookes) e la possibilità di schierare non uno, bensì due piloti.

Certa la conferma di Tommy Bridewell, resta ancora da annunciare il secondo nome: la trattativa con Dan Linfoot è saltata all’ultimo momento, sono in rialzo le quotazioni di Gary Mason che con Quay Garage vinse la Cup nel 2009.

Novità sono attese nei prossimi 10 giorni, nel frattempo i responsabili del team hanno visitato il workshop Honda Racing UK prendendo contatto con le nuove Honda CBR 1000RR, cogliendo la palla al balzo per discutere della stagione 2011 dove il Tyco Racing punta in alto…

Lascia un commento