25 Luglio 2011

BSB: il ritorno a Oulton Park di Karl “Bomber” Harris

Il ritorno con la Aprilia RSV4 del Splitath Motorsport

A Oulton Park si è registrato un grande ritorno nel British Superbike, quello di Karl Harris. “Bomber”, tre titoli britannici Supersport, uno Europeo Superstock 1000 pur senza riuscire a vincere una gara del BSB, ha rilevato Mark Miller (ed in precedenza Jenny Tinmouth) con l’Aprilia RSV4 Superbike del Splitlath Motorsport, confermando di essere il classico caso di “genio e sregolatezza”, o più semplicemente “The Bomber”.

L’ex pilota di HM Plant, Hydrex, SMT Honda e Rob Mac Racing, con un solo test con la RSV4 sulle spalle a Mallory Park, è subito volato a terra nell’inaugurale sessione di prove libere, ma soprattutto in una gara che lo stava vedendo tra i grandissimi protagonisti.

In rimonta dalla 24° posizione in griglia, era 9° al quinto giro prima di incappare in una caduta che ha terminato anzitempo una manche che poteva vederlo nelle posizioni di vertice.

Mi è dispiaciuto molto per la caduta: avevo appena aperto il gas quando mi sono ritrovato a terra“, spiega Karl Harris. “Sono molto deluso più che altro per la cancellazione di Gara 2: sarei partito dalla terza fila e sul bagnato ero davvero in grado di stare con i primi, peccato davvero. A parte questo nel complesso è stato un weekend buono, penso che per le prossime gare andrà meglio“.

Karl Harris con il team Splitlath Motorsport correrà anche la prossima tappa di Brands Hatch con la Aprilia RSV4 in configurazione Superbike, affiancato da Hudson Kennaugh che da due gare è tornato alla classe “Evo” senza grandi fortune.

Lascia un commento