21 Dicembre 2011

BSB: Ian Hutchinson correrà nel 2012 con Swan Yamaha!

Affiancherà il campione in carica Tommy Hill

Che sorpresa! Ian Hutchinson, dominatore del Tourist Trophy 2010 con 5 vittorie su 5 gare disputate, correrà nel British Superbike 2012 con una Yamaha YZF R1 del team Swan di Shaun Muir accanto al riconfermato campione in carica Tommy Hill. “Hutchy”, già sotto contratto quest’anno con Swan Yamaha, nel recente passato ha corso a tempo pieno nel British Supersport e Superstock 1000, ma non ha mai avuto l’opportunità di prender parte al BSB con una moto di livello assoluto per puntare alle posizioni di vertice della categoria.

Reduce da un lungo periodo di riabilitazioni per il brutto infortunio rimediato proprio al via del British Supersport a Silverstone nel 2010, Hutchinson ha concluso al 3° posto il Macau Grand Prix in sella alla R1 del team Swan Yamaha. Nel 2012, oltre al BSB, Ian correrà ovviamente al TT, North West 200 e Ulster Grand Prix.

Sono davvero felice di questa opportunità: per anni ho sempre sognato di correre nel BSB, ma non ho mai avuto l’occasione giusta“, commenta Ian Hutchinson. “Ho corso e vinto qualche gara in Supersport e Superstock 1000, ma correre in Superbike è davvero il massimo. Penso di avere una buona esperienza con queste moto e con il nuovo regolamento non dovrei avere troppi problemi ad adattarmi.

Prima di Macau ho provato la R1 Superbike con le specifiche 2012 e mi sono trovato a meraviglia: voglio dimostrare il mio valore anche nel BSB e, ovviamente, puntare alla vittoria al TT.”

Va detto che Shaun Muir, titolare Swan Yamaha, nel recente passato ha fatto correre un altro specialista del Road Racing nel BSB: Guy Martin, all’epoca con i colori Hydrex Honda.

Lascia un commento