BSB Ian Hutchinson correrà con Tyco BMW ad Assen

Accanto a Michael Laverty e Christian Iddon il team Tyco BMW by TAS porterà in pista una terza BMW S1000RR per la tappa del BSB ad Assen affidata a Ian Hutchinson.

28 settembre 2016 - 6:01

Gradita sorpresa alla vigilia del round di Assen del British Superbike. Accanto ai ‘titolari’ Michael Laverty e Christian Iddon, il team Tyco BMW by TAS schiererà una terza BMW S1000RR per Ian Hutchinson, pluri-vincitore del Tourist Trophy e da quest’anno portacolori della compagine di Hector e Philipp Neill nel National Superstock 1000 Championship oltre che, chiaramente, nelle principali corse su strada.

Per ‘Hutchy‘, 14 successi al TT (3 quest’anno tra Supersport e Superstock, in quest’ultima classe proprio con Tyco BMW), si tratterà di un ritorno nel British Superbike. In passato era stato voluto da Swan/Milwaukee Yamaha per disputare tutta la stagione, salvo vedersi costretto a rinunciare per i numerosi infortuni. Successivamente prese parte, con alterne fortune, alla stagione 2014 con i colori FFX Yamaha.

Attualmente secondo nel Pirelli National Superstock 1000 Championship, Hutchinson era libero da impegni nel fine settimana di Assen, lasciando così a Tyco BMW by TAS l’opportunità di schierare una terza BMW S1000RR preparata secondo le specifiche MCE BSB.

Sono grato al team Tyco BMW per questa opportunità di correre nel British Superbike ad Assen“, ha ammesso Ian Hutchinson. “Per me questa è una grande stagione e, sebbene non ho mai corso ad Assen, spero di ottenere il massimo da questa esperienza e portare la BMW S1000RR nelle posizioni che più le competono“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CIVS

CIVS: pubblicato il calendario 2021 della Velocità in Salita

Luke Mossey

Luke Mossey riparte dal DB Racing per il BSB 2021

Josh Brookes

Josh Brookes da Bad Boy del BSB a Campione ragioniere