BSB: Honda UK con tre piloti al via della Superstock 1000

Presente con la nuova Honda CBR 1000RR Fireblade SP

14 gennaio 2014 - 6:51

Nonostante il disimpegno (temporaneo) dal British Superbike, Honda UK resterà nel circus del BSB per la stagione 2014. Come annunciato in precedenza, la compagine di Neil Tuxworth prenderà parte con addirittura tre piloti al British Superstock 1000 portando al debutto la nuova Honda CBR 1000RR Fireblade SP, svelata recentemente all’EICMA di Milano.

Per il momento resta confermato l’impegno ai round di Snetterton, Knockhill, Oulton Park, Donington Park, Silvestone e Brands Hatch con Julien Da Costa (già pilota MSS Colchester Kawasaki nel BSB) e Freddy Foray (portacolori Samsung Honda negli ultimi due round del BSB 2013 in sostituzione dell’infortunato Ryuichi Kiyonari), sotto contratto Honda Motor Europe per il FIM Endurance World Championship.

Accanto a loro correrà in tutti gli eventi del calendario un pilota che sarà annunciato in un secondo momento. Neil Tuxworth, responsabile dei programmi sportivi Honda UK, vorrebbe Jason O’Halloran, da diversi anni ormai “suo” pilota tra Supersport e Superstock 1000, ma l’australiano sta cercando una collocazione in Superbike.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

joel kelso cev moto3 misano

CEV Moto3, Misano: secondo trionfo di Joel Kelso, sbaglia Holgado!

david munoz cev moto3

CEV Moto3, Misano: David Muñoz prima pole, Holgado dalla 9^ casella

daniel holdago cev moto3

Moto3: i talenti del CEV alla scoperta di Misano, Holgado campione?