BSB: Honda Racing UK al rientro, in gara a Snetterton

Prima "wild card" per Julien Da Costa con la Fireblade

1 giugno 2014 - 22:52

Annunciato lo scorso mese di dicembre il disimpegno “temporaneo” dal British Superbike in seguito all’abbandono del main sponsor Samsung e l’impossibilità di ingaggiare un pilota in linea con gli ambiziosi programmi della casa madre, Honda Racing UK tornerà in pista nel BSB in occasione del prossimo round in programma a Snetterton, prima di quattro comparsate da wild card previste per la stagione 2014.

In sella alla Honda CBR 1000RR Fireblade SP correrà Julien Da Costa, attuale pilota ufficiale Honda Racing (compagine sempre diretta da Neil Tuxworth) nel Mondiale Endurance, al ritorno nella categoria dopo la precedente esperienza del 2009 con MSS Colchester Kawasaki. L’ex iridato Endurance si occuperà dello sviluppo della Fireblade SP in vista della stagione 2015 dove Honda Racing UK tornerà a tempo pieno nel BSB.

Quando Neil (Tuxworth) mi contattò per correre con Honda Racing nel Mondiale Endurance non mi sarei aspettato di prender parte anche a qualche gara nel British Superbike“, ha spiegato Julien Da Costa. “Così, quando mi ha offerto di disputare diversi round già nella stagione 2014, non potevo che accettare! Da quando ho lasciato il BSB nel 2009 ho sempre voluto tornare, finalmente avrò questa grandiosa opportunità. Ho già provato la moto in configurazione BSB nei Test a Snetterton ed il feeling è già molto buono. La squadra ha una grande esperienza, mi seguirà Ian Prestwood che lo scorso anno ha lavorato con il Campione in carica Alex Lowes.

Nei test a Snetterton abbiamo lavorato bene, credo ci presenteremo già con una buona messa a punto per iniziare bene nelle prime prove libere. Sinceramente non mi sono posto particolari obiettivi per il weekend: la Honda è un pacchetto vincente, ma noi dobbiamo lavorare in prospettiva. Diciamo un piazzamento nella top-10 può andar bene, sarebbe un bel modo di iniziare questo progetto“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

joel kelso cev moto3 misano

CEV Moto3, Misano: secondo trionfo di Joel Kelso, sbaglia Holgado!

david munoz cev moto3

CEV Moto3, Misano: David Muñoz prima pole, Holgado dalla 9^ casella

daniel holdago cev moto3

Moto3: i talenti del CEV alla scoperta di Misano, Holgado campione?