BSB Glenn Irwin salterà il round di Snetterton

La caduta nelle prove di Knockhill obbligherà Glenn Irwin a saltare il quinto round 2017 in programma a Snetterton: Showdown a rischio?

28 giugno 2017 - 9:07

A Snetterton mancherà in pista uno dei grandi protagonisti del British Superbike. Per le conseguenze della rovinosa caduta nelle prove libere di Knockhill Glenn Irwin, portacolori Be Wiser Ducati recente vincitore della North West 200 tra le Superbike, sarà costretto alla resa.

La dislocazione della spalla e gomito sinistro hanno suggerito al pilota sotto contratto Paul Bird Motorsport di rinunciare al quinto appuntamento stagionale, al fine di ripresentarsi nella miglior forma fisica per il successivo round in agenda dal 21 al 23 luglio prossimi a Brands Hatch.

Di comune accordo con la squadra abbiamo preso la difficile decisione di non correre a Snetterton“, ha spiegato Glenn Irwin. “Settimana scorsa mi sono sottoposto ad una visita medica di controllo da uno specialista, il quale mi ha suggerito di non accelerare il recupero dall’infortunio a spalla e gomito sinistro. Per questo genere di lesioni le tempistiche per recuperare al meglio sono dalle 8 alle 12 settimane, qui sarebbero soltanto 5. Le ho provate tutte: laserterapia, agopuntura, crioterapia, ma è meglio non rischiare in questi casi. Il mio obiettivo adesso è di tornare in pista al 100 % della condizione fisica a Brands Hatch da qui a 3 settimane“.

Già con due podi all’attivo, attualmente Irwin è 9° in campionato a 15 punti dalla top-6 utile per accedere allo Showdown. La corsa ai cosiddetti “play-off” di fine stagione si complica e non poco per il ventisettenne di Carrickfergus…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Billy McConnell

Billy McConnell, ultimi 3 round del BSB 2019 con OMG Suzuki

Luke Mossey

Luke Mossey rinnova con OMG Racing Suzuki per il BSB 2020

Kevin Manfredi

CIV Supersport: Kevin Manfredi assolto, ma non conterà