22 Aprile 2009

BSB: Easton è contento dei test a Snetterton

Sul banco di sviluppo un nuovo sistema elettronico

Dopo il terzo e quarto posto rimediati nelle due gare del round di apertura a Brands Hatch, Stuart Easton ha completato un giorno di test sul circuito di Snetterton. La giornata di prove era focalizzata a migliorare l’elettronica, con l’introduzione di un sistema completamente nuovo.

Il giovane scozzese del team Hydrex Honda sta già pensando alla gara di Oulton Park, che si disputerà tra due settimane nel weekend di Bank Holiday, con le gare che avranno luogo lunedì 4 maggio. Curiosamente, lo scorso anno Easton non ha potuto correre il round di Oulton Park a causa della rottura del polso destro, rimediata proprio nella gara di Snetterton.

“Abbiamo testato il nuovo sistema elettronico a Snetterton” ha detto Easton al sito ufficiale, e nonostante stessimo girando con gomme usate abbiamo subito notato un miglioramento una volta affrontata quella che sarebbe la distanza di gara. A Brands Hatch abbiamo avuto un problema, ovvero la gomma girava sul cerchio, e dopo aver lavorato su un po’ di cambiamenti pare che abbiamo trovato la soluzione al problema”.

“La giornata di ieri (lunedì) ci ha dato una possibilità reale di provare diversi settaggi estremi, per vedere come la Hydrex Honda avrebbe reagito alle modifiche. Ho compiuto 89 giri e quindi fatto molti chilometri. Il mio giro più veloce è stato di 1’05.7, che con pneumatici usurati non è male qui e abbiamo girato con il passo dell’anno scorso. Questo è il tempo più veloce che ho fatto a Snetterton e ora abbiamo un buon setting di base per le sospensioni e i rapporti. Questo ci mette in una posizione forte per la gara che si disputerà qui più avanti nella stagione”.

Valerio Piccini

Lascia un commento