20 Dicembre 2011

BSB: Chris Walker fuori dal team Pr1mo Kawasaki

Al suo posto a sorpresa Joe Burns con la Kawasaki ZX-10R

A due settimane dall’annuncio dei programmi 2012, il rinnovato team Pr1mo Bournemouth Kawasaki Racing ha comunicato a sorpresa il divorzio con Chris Walker, già pilota del Pr1mo Racing quest’anno ovviamente su Kawasaki nel British Superbike. “Stalker”, per tre volte vice-campione nel BSB e “bandiera” Kawasaki, sarà sostituito da Joe Burns, portacolori Pr1mo Racing tra le Stock 1000 quest’anno, mentre nel British Superstock 1000 è stato deciso di dar spazio al giovane Josh Elliott nell’ultimo biennio impegnato nell’Europeo Superstock 600.

Siamo grati a Chris per l’impegno profuso nel 2011“, ha dichiarato Dan Cheevers, titolare Pr1mo Bournemouth Kawasaki Racing, “ma per la prossima stagione abbiamo deciso di puntare su Joe Burns per il BSB e Josh Elliott per la Superstock 1000. Crediamo sia una formazione di piloti competitiva per portare i nostri colori in alto“.

Come rivela BikeSportNews, Chris Walker non l’ha presa proprio benissimo, commentato così sul proprio blog la notizia. “Ho saputo di non far più parte della squadra da altre persone, non dai responsabili. Peccato davvero, perchè con un anno di esperienza insieme ero fiducioso di poter ambire ad un posto nello Showdown. Di sicuro le corse non ti lasciano mai tranquillo… spero adesso di trovare una buona moto, anche se tutti i top team sono già a posto per il 2012.

Stando ai consueti “rumors”, Chris Walker potrebbe proseguire l’avventura nel British Superbike sempre su Kawasaki, ma ovviamente con un altro team.

Lascia un commento