1 Dicembre 2011

BSB: Chris Walker con Pr1mo Bournemouth Kawasaki

Correrà insieme a James Hillier con una Ninja

Lo ha sempre detto, lo ha dimostrato in pista. Chris Walker con le Kawasaki si trova a meraviglia, anche per questo ha deciso di posticipare di anno in anno la data del proprio ritiro, proseguendo l’attività da pilota professionista nel British Superbike sempre e doverosamente in sella ad una Ninja. Sarà così anche nel 2012 con “Stalker” portacolori del rinnovato Pr1mo Bournemouth Kawasaki Racing, compagine nata dall’unione di intenti tra Danny Cheevers (titolare del team anglo-italiano Pr1mo Racing) e Pete Extance (boss di Bournemouth Kawasaki).

Walker, già pilota Pr1mo Racing quest’anno nel BSB, sarà affiancato dallo specialista del Road Racing James Hillier, sotto contratto con Bournemouth Kawasaki quest’anno. I due piloti disporranno di due Kawasaki Ninja ZX-10R con il chiaro obiettivo, quantomeno per Walker, di rientrare tra i sei eletti per lo Showdown.

Penso sia un progetto fantastico“, ha dichiarato Chris Walker, pilota Kawasaki con successi maturati nel WSBK, Endurance e BSB. “Pr1mo e Bournemouth hanno deciso di unire le forze e credo sia l’ideale per puntare in grande: conosco la Kawasaki e saremo entrambi alla nostra seconda stagione insieme, pertanto puntiamo a dar seguito ai buoni risultati maturati nel 2011. Sono convinto che le nuove regole si adattino ai piloti di maggior esperienza: mi piace guidare senza aiuti elettronici, penso ci sia il potenziale per rientrare tra i 6 ammessi allo Showdown“.

Chris Walker detiene un record non particolarmente invidiabile: nel British Superbike è stato consecutivamente vice-campione dal 1997 al 2000 correndo da pilota Yamaha, Suzuki e, ovviamente, Kawasaki…

Lascia un commento