BSB: Calendario dei Test invernali 2019

Monteblanco, Portimao e Silverstone National: tre tracciati ospiteranno i test ufficiali pre-campionato del BSB British Superbike 2019.

14 gennaio 2019 - 7:38

(This story in Enghlis on Bikeandrace.com) Per la stagione 2019 il promoter MSVR (MotorSportVision Racing) ha rivisto di gran lunga la regolamentazione in materia dei Test invernali del British Superbike. Come anticipato lo scorso 8 gennaio, in questa pre-season le moto in configurazione BSB (centralina elettronica MoTeC e via discorrendo) non potranno scender in pista prima dell’inaugurale sessione di Winter Test ufficiali in agenda dal 13 al 15 marzo prossimi sul tracciato di Monteblanco (Spagna).

Una decisione presa per contenere i costi, di fatto offrendo pari-condizioni tra i top team delle Bennetts BSB e le squadre di seconda/terza fascia, come ufficializzato in questi giorni proprio da Stuart Higgs, per MSVR direttore del campionato. “I test pre-campionato hanno tradizionalmente visto una varietà di agende definite dai team della Superbike, ma quest’anno coincideranno nel medesimo programma di test ufficiali uniformati per tutti“, spiega Higgs. “Questo consentirà ai team di iniziare la pre-season in circostanze analoghe e migliorative. Quest’anno nel BSB si registra la più grande rivoluzione nella griglia di partenza con tanti cambi di casacca e nuovi abbinamenti moto-piloti: questo renderà i test ufficiali ancora più cruciali in vista del primo round in agenda a Silverstone“.

Se nelle prossime settimane alcuni piloti scenderanno in pista con moto stradali o in configurazione Superstock, per rivedere tutti i protagonisti del BSB in sella alle moto 2019 bisognerà per l’appunto attendere la prima tornata di test del 13-15 marzo prossimi a Monteblanco, seguita pochi giorni più tardi dalla trasferta di Portimao (17-18).

Prevista inoltre in data 9 aprile la tradizionale giornata di Test MSVR, questa volta sul tracciato National di Silverstone che, nel fine settimana del 19-21 aprile, ospiterà il primo round previsto dal calendario 2019. In questa circostanza, oltre ai protagonisti del British Superbike, scenderanno in pista anche i piloti delle altre classi (Supersport, Superstock 1000, monomarca) del circus Bennetts BSB. (This story in English on Bikeandrace.com)

IL CALENDARIO DEI TEST INVERNALI DEL BSB 2019

13-15 marzo: Monteblanco (Spagna)

17-18 marzo: Portimao (Portogallo)

9 aprile: Silverstone (Regno Unito)

Il nuovo regolamento dei Test 2019 del British Superbike

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival

BSB Snetterton Gara 2: Scott Redding doppietta, tris Ducati

Motoestate show a Franciacorta: tutti i vincitori e i protagonisti