BSB: Buildbase BMW anche nella Superstock 1000

Correrà con Steve Brogan e Howie Mainwaring

3 febbraio 2012 - 2:48

Formazione di riferimento BMW Motorrad UK nel British Superbike, l’Hawk Racing, oggi “Buildbase BMW Motorrad”, sarà presente quest’anno anche nel British Superstock 1000 con il chiaro intento di difendere il titolo conquistato lo scorso anno grazie a Richard Cooper, ex-collaudatore ufficiale del reparto corse BMW Motorrad Motorsport.

La squadra diretta da Stuart Hicken affiderà infatti due BMW S1000RR in configurazione Superstock 1000 al giovane Howie Mainwaring, “strappato” al team MSS Colchester Kawasaki dopo un buon biennio con risultati sorprendenti, e al già annunciato Steve Brogan, già campione British Superstock 1000 e della classe “Evo” del British Superbike.

Se per Mainwaring si tratta di un esordio in sella ad una BMW, per “Brogie” è un ritorno dopo la felice esperienza nel BSB 2010 con il Jentin Racing, pronto a dare l’assalto al secondo titolo Stock 1000 a quattro anni di distanza dal trionfo del 2008 con HM Plant Honda.

Doveroso ricordare che Buildbase BMW Motorrad sarà regolarmente presente nel British Superbike con le due BMW affidate al riconfermato Barry Burrell e al nuovo acquisto Dan Linfoot, coppia giovane, ma a detta di Hicken dall’alto potenziale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike

Tarran Mackenzie chiude il 2021 del British Superbike in bellezza

Superbike

Tarran Mackenzie è Campione 2021 del British Superbike

Superbike

Mackenzie vince Gara 1 aspettando il gran finale del British Superbike