17 Settembre 2010

BSB: battuta d’arresto a Croft per Alastair Seeley

Solo un punto raccolto nella prima tappa dello Showdown

Ultimo pilota ammesso allo Showdown, Alastair Seeley ha iniziato nel peggiore dei modi la fase decisiva del British Superbike 2010. A Croft tantissimi problemi hanno condizionato l’esito del weekend, con il risultato di guadagnare un solo punticino nelle due gare in programma quando il suo compagno di squadra Michael Laverty e Tommy Hill ne hanno messi insieme ben 45.

Una battuta d’arresto pesantissima per il pilota nord irlandese vincitore quest’anno di Gara 1 a Brands Hatch GP, nonchè campione British Superstock 1000 in carica: per puntare al titolo a questo punto serve davvero un miracolo.

In Gara 1 ho avuto una buona partenza e stavo recuperando“, spiega Seeley. “Purtroppo mi son toccato con Gary Mason all’Hairpin e, nel contatto, mi si è rotta la leva della frizione. Nella seconda manche non ero a posto, c’erano dei piccoli problemi che, tutti insieme, non mi hanno consentito di far meglio della quindicesima posizione.

Croft è stato un weekend più difficile delle nostre aspettative, ma adesso non mi resta che restare concentrato per Silverstone e Oulton Park dove sono obbligato a dare il massimo per recuperare da questa problematica situazione“.

Lascia un commento