24 Settembre 2009

BSB: Alistair Seeley al debutto a Silverstone

Dopo il titolo conquistato nel British Superstock

Il dominatore del British Superstock 1000, Alistair Seeley, debutterà questo fine settimana nel British Superbike. Laureatosi campione con quattro gare d’anticipo a Cadwell Park grazie a 9 vittorie nelle prime 9 gare (!), Seeley si è guadagnato questa opportunità con la GSX-R 1000 K9 del team Relentless Suzuki by TAS dopo un positivo test a Kirkistown, tenutosi la settimana scorsa

Seeley ha girato con regolarità con la moto abitualmente adoperata dall’ex campione giapponese Atsushi Watanabe, tanto da guadagnarsi l’immediata promozione al BSB dove affiancherà a Silverstone sia il giapponese che Ian Lowry, rivelazione della stagione 2009 dove è attualmente quarto nella classifica di campionato.

Seeley a Silverstone correrà con una GSX-R 1000 in configurazione 2010, ovvero rispondente al regolamento “BSB Evo” istituito per i piloti privati che competeranno nella prossima stagione. Si tratterà così di un esperimento voluto dal team Relentless Suzuki by TAS e gradito anche a Seeley, che correrà sostanzialmente con la stessa moto con la quale ha vinto in Superstock.

Per il 2010 dovrebbe esser certo il suo approdo “full time” nel BSB, mentre a farne le spese dovrebbe esser Atsushi Watanabe vicino al ritorno in Giappone dove vinse il titolo nel 2007.

Lascia un commento