17 Febbraio 2012

BSB: Alex Polita al via con una Ducati 1199 Panigale

Il "Pirata" all'esordio nel British Superbike su Ducati

Un British Superbike che parla sempre più italiano. Dopo Luca Scassa (ingaggiato dal pluri-decorato Padgett’s Honda) ed il Supersonic Racing Team (due BMW per Anthony West e Patric Muff), anche Alex Polita correrà nel più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta. Il “Pirata”, campione italiano Superbike 2010 e della Superstock 1000 FIM Cup nel 2006, ha raggiunto l’accordo con il rinnovato team “Jentin Doodson Motorsport” nato dall’unione di intenti tra Bernie Toleman (titolare del Jentin Racing, formazione vittoriosa nella classe “Evo” 2010 con Steve Brogan) e Tom Tunstall, proprietario e pilota proprio del Doodson Motorsport, destinato ad affiancare Alex in questa stagione.

Nonostante il passaggio al BSB, Alex Polita resterà legato a Ducati portando all’esordio in gara la nuova 1199 Panigale, ammessa nel British Superbike complice una differente regolamentazione rispetto al mondiale di categoria.

Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida“, ha ammesso Alex Polita. “Ho sempre seguito il British Superbike e volevo correrci, prima o poi: finalmente ci sono riuscito, per me sarà una stagione interessante dove mi confronterò con piloti molto veloci su tracciati che non conosco. Per questo devo ringraziare il mio manager Bruno Ponti ed Ernesto Marinelli di Ducati Corse, senza scordarmi del Barni Racing che mi ha supportato nelle ultime due stagioni.

Bernie Toleman, titolare del Jentin Doodson Motorsport, ha chiarito che questo progetto è stato reso possibile grazie al supporto di Ducati UK, Ducati Corse e di JHP Racing che si occuperà della gestione tecnica e dello sviluppo delle due Ducati 1199 che vestiranno un’inedita veste giallo-nera, con il #53 del “Pirata” ben in vista…

Lascia un commento