6 Dicembre 2010

BSB: Alastair Seeley premiato al Motorcycle Live

Riceve il Robert Dunlop Memorial Trophy 2010

Non c’è solo il British Superbike tra gli impegni di Alastair Seeley. Il forte pilota del team Relentless Suzuki by TAS, debuttante quest’anno nel BSB qualificandosi per lo “Showdown” con una vittoria all’attivo a Brands hatch, non manca mai al via della North West 200 dove vanta già diverse vittorie.

Due soltanto quest’anno, la seconda manche tra le Superbike, la prima tra le Supersport con il “sorpasso dell’anno” all’ultimo giro all’ingresso della variante “Juniper Hill”, dove in una sola staccata aveva superato Michael Dunlop e Ian Hutchinson.

Queste prestazioni alla North West 200 gli hanno consentito di aggiudicarsi il “Robert Dunlop Memorial Trophy“, riconoscimento in memoria di un pilota tragicamente scomparso nel 2008 proprio alla NW200, gara dove è stato protagonista per tanti anni.

Seeley ha ricevuto questo premio (un casco “replica” di Roberto Dunlop) al Motorcycle Live Show di Birmingham come pilota dell’edizione 2010 della North West 200.

Per il 2011 sicuramente il pilota nordirlandese sarà al via della classica del “Triangle”, mentre resta da definire il futuro nel BSB: vicino alla conferma con Relentless Suzuki by TAS, resta da capire se in Superbike o in Supersport per portare al titolo la nuova GSX-R 600.

Lascia un commento