21 Luglio 2014

BSB: aggiornamento sulle condizioni di James Ellison

Frattura al femore destro dopo la caduta a Brands Hatch

A causa del brutto highside nel secondo giro di Gara 2 del British Superbike a Brands Hatch, James Ellison è stato trasportato al Kings College Hospital dove i medici hanno potuto riscontrare la frattura della testa del femore destro. La dinamica della caduta ha visto l’ex pilota di MotoGP uscire largo dalla “Westfield Bend” con conseguente passaggio sull’erba umida all’esterno della pista. Il pilota del team GBmoto, in quel momento in testa alla gara, è stato disarcionato dalla sua ZX10-R che ha pericolosamente attraversato la pista fortunatamente senza coinvolgere altri piloti.

La gara è stata sospesa ed Ellison è stato trasportato prima al centro medico e poi in ospedale per ulteriori controlli. Dopo aver esaminato la situazione i medici hanno deciso di sottoporre l’ex pilota del team PTR Honda nel Mondiale Supersport ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura per poi iniziare un programma di riabilitazione nella speranza di rivederlo quanto prima in azione.

Dopo essere stato competitivo per tutto il weekend per James è stata una conclusione dolorosa“, ha detto il Team Principal di GBmoto Kawasaki Mark Smith-Halvorsen, “Era in testa alla gara e stava spingendo con un ritmo che mostrato di avere in tutto il fine settimana ma a causa di un piccolo errore la corsa si è conclusa immeritatamente con un brutto incidente.

Attualmente non abbiamo nessuna conferma su quanto tempo Ellison sarà fuori combattimento e non saremo noi a spingerlo a tornare fin quando non sarà completamente in forma“.

Christian Tarragoni

Lascia un commento