BSB

BSB 2020: squadre e piloti confermati

Già 23 piloti confermati al via del BSB British Superbike 2020: un numero destinato a raggiungere le 30 unità con 6 costruttori rappresentati.

3 dicembre 2019 - 11:01

La stagione 2020 scatterà il 12 aprile prossimo sul tracciato National di Silverstone, ma il BSB può già annoverare conferme importanti nello schieramento di partenza. A 5 mesi dal via, complessivamente 23 piloti sono stati confermati ufficialmente da parte delle squadre impegnate, per un numero destinato a raggiungere le 30 unità.

DUCATI

Con Scott Redding promosso al World Superbike da Campione 2019, Ducati con il Paul Bird Motorsport farà nuovamente affidamento sul riconfermato Josh Brookes e su Christian Iddon. Da tenere d’occhio Tommy Bridewell, confermatissimo in Moto Rapido, con Gino Rea ed il team Bike Devil potenziali sorprese del BSB 2020.

PBM Ducati: Josh Brookes e Christian Iddon

Moto Rapido Ducati: Tommy Bridewell

Bike Devil Ducati: Gino Rea

BMW

Rosa di piloti parzialmente rinnovata in BMW. La nuova S1000RR sarà nuovamente condotta da Peter Hickman e Alex Olsen, schierati dallo Smiths Racing che si è guadagnato l’investitura ufficiale della casa madre per le corse su strada. TAS Racing (Tyco BMW) scommette sui giovani Bradley Ray e Taylor Mackenzie, mentre OMG Racing lasciata Suzuki affiderà le due moto a Luke Mossey ed Hector Barbera. Rinnovo anche per Joe Francis con il team PR Racing.

TAS Racing BMW: Bradley Ray e Taylor Mackenzie

Smiths Racing BMW: Peter Hickman e Alex Olsen

OMG Racing BMW: Luke Mossey e Hector Barbera

PR Racing BMW: Joe Francis

HONDA

Coppia di fratelli in Honda Racing UK con Andrew che sarà affiancato da Glenn, quest’ultimo contestualmente impegnato anche al TT. Spetterà a loro portare al debutto nel BSB 2020 la nuova CBR 1000RR-R SP: sarà l’arma totale per riportare un titolo che ad Honda manca dal 2013?

Honda Racing: Glenn Irwin e Andrew Irwin

KAWASAKI

Archiviato un 2019 tormentato, Kawasaki Motors UK ha rivisto i piani per il BSB. Il team Bournemouth si concentrerà sulle corse su strada con FS-3 Racing, sotto le insegne Massingberg Mundy Kawasaki, nuova squadra di riferimento. Confermati anche i piani di Lee Hardy Racing e CDH Racing, non ancora da parte del Team WD-40 GR MotoSport destinato a riconfermare in squadra il nostro Claudio Corti.

Massingberd-Mundy Kawasaki: Danny Buchan e Lee Jackson

Lee Hardy Racing Kawasaki: Ryan Vickers

CDH Racing Kawasaki: Josh Owens

YAMAHA

McAMS Yamaha sarà sempre la squadra di riferimento dei Tre Diapason affidando la nuova R1 ai riconfermati Tarran Mackenzie e Jason O’Halloran. Attenzione al team TAG Racing: accanto a Dan Linfoot correrà il mattatore del British Supersport 2018-2019 Jack Kennedy.

McAMS Yamaha: Tarran Mackenzie e Jason O’Halloran

TAG Racing Yamaha: Dan Linfoot e Jack Kennedy

SUZUKI

Perso Bradley Ray, volta pagina il team Buildbase Suzuki scommettendo sulla voglia di arrivare da parte di Keith Farmer e Kyle Ryde, al momento gli unici piloti in sella ad una GSX-R 1000 attesi al via.

Buildbase Suzuki: Keith Farmer e Kyle Ryde

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MV Agusta

MV Agusta non proseguirà nel BSB: ecco perché

Buildbase Suzuki

FS-3 Kawasaki e Buildbase Suzuki in pista a Cartagena per il BSB 2020

Silverstone

Test ufficiali del BSB 2020 a Silverstone National