Test del British Superbike a Donington: ci mancava la neve
Tra neve e temperature polari, squadre e piloti del British Superbike restano a braccia conserte nella giornata di Test a Donington Park. Si recupera settimana prossima a Silverstone.

Giovedì 31 marzo, Donington Park, secondo appuntamento dei Test pre-campionato del British Superbike. Il tutto risoltosi in un sostanziale nulla di fatto causa… neve! Più che per una (leggera) nevicata nella primissima mattinata, le basse temperature hanno suggerito a squadre e piloti di incrociare le braccia ai box con la ripresa delle ostilità prevista per settimana prossima a Silverstone.
NEVE E GELO NEL BRITISH SUPERBIKE
Le previsioni meteorologiche poco rassicuranti in tal senso avevano già invitato, nei giorni antecedenti l’evento, la stra-grande maggioranza delle squadre del BSB a disertare questo appuntamento. Di fatto in quel di Donington si sono presentati soltanto team delle categorie “di contorno”, percorrendo qualche giro di pista soltanto nel pomeriggio.
NIENTE TEST
Si dovrebbe parlare di “meteo tipicamente britannico”, ma in realtà a Donington è successo di tutto. Dalla leggera nevicata del mattino, si è passati nell’arco di mezz’ora ad un sole splendente, chiaramente sempre con basse temperature. Condizioni tutt’altro che invitanti a prove in pista, con soli 17 piloti del National Superstock 1000, British Supersport, Ducati TriOptions e Junior Superstock che hanno compiuto almeno 1 giro, ma di fatto soltanto 7 con una serie di tornate a referto.
SI RECUPERA A SILVERSTONE
Le squadre del BSB cercheranno di recuperare questa giornata di test nelle prossime settimane. Per quanto concerne i test ufficiali MSVR, prossimo appuntamento a Silverstone in data 6-7 aprile ad una decina di giorni dal primo round.
ARTICOLO PRECEDENTE
Valentino Rossi, auguri da Rio Hondo. I dettagli dell’Audi R8 GT3 e del GT WCE
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Pol Espargarò in difficoltà: “Senza Marc Marquez è un problema”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.